Esclusiva News Mondo – Monica Colombo (CorSera) svela i retroscena su Niang e Deulofeu, nel calciomercato del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Esclusiva News Mondo – Monica Colombo (CorSera) svela i retroscena su Niang e Deulofeu, nel calciomercato del Milan

Niang Lazio mercato Milan

Monica Colombo parla in esclusiva a News Mondo di Niang e Deulofeu

Monica Colombo, squisita e informatissima collega del Corriere della Sera, ha parlato a News Mondo il vero Milanista del nuovo arrivato Deulofeu e del possibile partente Mbaye Niang. Un’intervista da leggere d’un fiato per conoscere quali siano gli svliuppi e le trame in questi ultimi e frenetici giorni del calciomercato milanese. Riuscirà Vincenzo Montella a disegnare con pochi ritocchi un nuovo Milan per la seconda parte della stagione?

Monica, Niang è un attaccante che al Milan ha avuto un rendimento altalenante, passando da grandi prestazioni a momenti di black out. Il ragazzo ha ricevuto recentemente offerte dalla Premier League?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Sì, sicuramente c’entra anche quello. Niang ha ricevuto offerte dall’Inghilterra. Il problema è che nessuno dei club che si è fatto avanti per lui ha da proporre scambi di prestiti con giocatori interessanti per i rossoneri. Ecco perchè il Milan non perde la speranza in queste ore di perfezionare l’operazione col Genoa avendo come contropartita Ocampos. Staremo a vedere cosa accadrà, ma la seconda ipotesi è preferibile. Il Genoa è in emergenza a centrocampo. Altrimenti si valutano prestiti onerosi con diritto di riscatto”.

Veniamo a Deulofeu: Montella ha avuto il rinforzo che desiderava proprio al posto di Niang?

“Diciamo che Duelofeu è un ottimo esterno, che può essere un’alternativa sia a Suso che a Bonaventura, oppure allo stesso Niang se restasse al Milan. E’ eclettico e può essere utilizzato indifferentemente sia a destra che a sinistra nello scacchiere tattico. Può dare un contributo importante”.

Nelle ultime partite il ‘Diavolo’ ha subito una calo: una sola vittoria in 5 gare. Ci può essere stato un rilassamento psicologico proprio dopo la splendida vittoria in Supercoppa contro la Juventus a Doha?

“Potrebbe esserci stato anche questo fattore. Quello che abbiamo visto anche nella gara col Napoli è stata l’ennesima partenza lenta, direi shock. Il problema però è che quando ti trovi di fronte avversari più forti di te tecnicamente, allora rimontare con una reazione -che il Milan ha sempre avuto- diventa molto difficile, se non impossibile. Mi sembra che il leitmotiv sia stato proprio questo per gli uomini di Montella nelle ultime partite disputate”.

Si ringrazia Monica Colombo per la cortese disponibilità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:56

Juventus-Milan, i convocati e le probabili formazioni. Niang out, pronta la cessione?

nl pixel